NEWS

Chi è di scena è la frase risuona dietro le quinte nei teatri di tutto il mondo, poche parole, che avvisano gli attori e il personale addetto che sta iniziando lo spettacolo.
Da qui prende spunto “Chi è di scena”, uno spettacolo di Giordano Fenocchio, un viaggio a ritroso nel tempo, tra memorie di artisti, ricordi ed emozioni che fanno rivivere un intero secolo di teatro: il Novecento.
Dall’avanspettacolo all’opera lirica, dalla rivista al teatro contemporaneo, dalla canzone teatro al cabaret. Dicitore è l’attore (Giordano Fenocchio), ospiti l’attrice (Lucia Vasini) e lo chansonnier (Franco Visentin), che con monologhi e canzoni ricorderanno protagonisti che hanno fatto grande l’arte teatrale. Racconti resi ancora più suggestivi dalle proiezioni di vecchie fotografie e filmati.
All’interno dello spettacolo, un omaggio alla città di Legnano e alla compagnia de I Legnanesi, con l’attore Maurizio Albè che ricorderà due personaggi del nostro passato: Felice Musazzi ed Ernesto Parini.

La regia dello spettacolo è affidata a Franco Fiume.
INGRESSO GRATUITO previo prenotazione sul sito del Comune di Legnano al link:
http://bit.ly/chiediscena-estateviscontea


 

Crisler Music e Riverrecords ripropongono un CD raro del '98, in cui Francesco Salvi coniuga il tema natalizio con l’umorismo surreale, un piacevole ascolto per i bambini. Un album divertente e degno di essere ascoltato ancora oggi. La grafica è di disegnatore Silver.

WWW.RRTVWEB.COM

SPECIALE MERCATINI D'ORIENTE

Venerdì 17 Luglio 2020 alle ore 19.30 e in replica alle 21.30, andrà in onda lo speciali "Mercatini d'Oriente" condotto da Arisitide Malnati e Virginia Reniero.

La nuova TVweb, spettacoli, teatro, musica, artisti, viaggi e curiosità

I commenti sono chiusi.